Libriamoci Off: il Masotto legge Buzzati, Wilde e Poe

Gli studenti della 4AL del Liceo linguistico Masotto hanno partecipato all’evento "Libriamoci Off", recandosi nei giorni di mercoledì 1 e giovedì 2 dicembre presso la scuola media Fogazzaro di Noventa Vicentina e presso la classe 5MB dell'Istituto Masotto, per la lettura di alcuni testi.

In particolare, nella giornata di mercoledì si sono cimentati nella lettura di alcuni racconti di Dino Buzzati, per le classi terze della scuola media, che hanno dimostrato attenzione e interesse, grazie ad una lettura espressiva ad alta voce, corredata da suggestive immagini, proiettate sul grande schermo dell'Aula Magna.

Nella giornata di giovedì 2 dicembre, invece, gli studenti di 4AL hanno raggiunto la classe 5MB del plesso IPSIA per leggere alcuni passi da "Il Ritratto Ovale" di E.A. Poe e da "Il ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wilde. Anche in questo caso il pubblico ha dimostrato con un ascolto interessato di aver apprezzato lo scorrere delle immagini che hanno fatto da sfondo alle voci degli appassionati lettori.

Jovana Nisavic - classe 4AL