Biblioteca

Si comunica che la Biblioteca del nostro Istituto - situata presso la sede ITE - è a disposizione per il prestito o la consultazione di libri.

È possibile accedere anche da casa al catalogo online dei libri a disposizione perché l’Istituto fa parte della Rete Bibliotecaria Scuole Vicentine che comprende numerose scuole della provincia di Vicenza.

Dopo essere entrati nel sito www.rbsvicenza.org tutti possono fare ricerche utilizzando il campo “Ricerche nel catalogo” oppure “Ricerca avanzata” o “Ricerca per liste”. È possibile prenotare un testo inserendo le proprie credenziali nel momento della prenotazione oppure cliccando nel sito in alto a destra su “Login”.

Le credenziali di tutti gli utenti sono così predisposte:

a) Username: i primi due caratteri del cognome più il nome. Esempi:

• Rossi Mario → Username: romario
  • Bianchi Maria Luisa → Username: bimaria
  • Lazzarin Giacomo → Username: lagiacomo

Nel caso lo Username sia già utilizzato, si mette un numero crescente alla fine. Esempi:

• Ghiotto Marco → Username: ghmarco
  • Ghirotto Marco → Username: ghmarco1
  • Ghirardello Marco → Username ghmarco2

b) Password: per tutti la password è la data di nascita invertita. Esempio:

Data di nascita: 06-10-1975
Password: 1975-10-06 (con i trattini - non con /).

I libri richiesti dagli utenti verranno consegnati direttamente nelle loro sedi di frequenza o lavoro e potranno essere restituiti nella stessa maniera, nelle portinerie delle varie sedi sarà predisposta una scatola per la restituzione.

Per ogni informazione è possibile contattare lo staff biblioteca scrivendo una email al seguente indirizzo: biblioteca@istitutomasotto.it.