#ioleggoperchè - Doniamo un libro alle scuole

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura: è un’azione organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura - Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore, dal Centro per il Libro e la Lettura, dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

A sostegno delle azioni di promozione alla lettura e alla progettualità didattica trasversale della BiblioMasotto, si informa la comunità scolastica che da sabato 4 novembre a domenica 14 novembre 2023 nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alla nostra scuola.

Il nostro Istituto è stato gemellato con le seguenti librerie, presso le quali ci si può recare per comprare un libro e donarlo alla Biblioteca d’istituto:

• Libreria Leggi&Scrivi - LONIGO
  • Cartolibreria Gnesin Paola - MONTAGNANA
  • Cartolibreria Smanio Annalisa - MONTAGNANA
  • L'Acchiappastelle - NANTO
  • Cartolibreria Berica - NANTO
  • Cartolibreria Franca - ORGIANO

Ciascuna libreria è in possesso di una lista di libri “desiderati”, ma è possibile comprare e donare anche titoli a piacere.

Ringraziamo in anticipo quanti contribuiranno a potenziare il patrimonio librario della nostra BiblioMasotto.

Le docenti referenti

prof.sse Monica Ballo e Cristina Spiandore