A Vicenza per la Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

 

Il 21 marzo 2023 a Vicenza è stata una data ricchissima: in occasione della Giornata Mondiale della Poesia e della Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, l'Istituto Masotto ha partecipato all'evento organizzato presso il Teatro Astra di Vicenza. In quest’occasione, e all’interno del progetto “Onda Lunga dei lettori ad alta voce” che mira a diffondere la pratica della lettura ad alta voce, la BILL (Biblioteca della Legalità) territoriale vicentina ha incontrato gli studenti delle scuole della provincia. 

Gli studenti delle scuole presenti hanno celebrato questo giorno attivamente, attraverso concerti di musica e momenti di lettura ad alta voce. Una rappresentanza di studenti del nostro istituto ha partecipato all'evento dando voce allo slogan "È POSSIBILE", scelto per la giornata dall'Associazione Libera contro le mafie.

Il Masotto è partner BILL perché crediamo che i libri che trattano il tema della legalità contribuiscano ad educare le comunità e, per noi, la scuola è una comunità pensante. È POSSIBILE!

 

21 marzo 2023

21 marzo 2023

21 marzo 2023