Libriamoci 2021 - Settimana della Lettura

INIZIA LA SETTIMANA DELLA LETTURA!

 

Finalmente abbiamo il piacere di riaprire quest'anno la settimana della lettura con due appuntamenti in presenza e con varie proposte in streaming. Durante la giornata di lunedì 15 novembre e di sabato 20 si esibiranno dal vivo, in letture ad alta voce, alcune classi dell'Istituto, non solo per i compagni, ma anche per i ragazzi e le ragazze della scuola media Fogazzaro di Noventa.

Il calendario della settimana si presenta particolarmente ricco di appuntamenti: aprirà le danze la 3CL con la lettura de "Le città invisibili" di Italo Calvino, sarà poi la volta della 5CL che presenterà "Storia di un'amicizia: Primo Levi e Mario Rigoni Stern". I ragazzi, attraverso passi scelti, ripercorreranno la vicenda umana e letteraria dei due scrittori. Quest'anno infatti non mancherà anche l'omaggio al narratore asiaghese, di cui ricorre il centenario dalla nascita.

Per l'incontro con l'autore invece giocheremo in casa con il prof. Alessandro Gelain, che presenterà il suo libro, fresco di stampa, "Il re degli dei". L'incontro si potrà seguire in streaming sul canale Youtube del Masotto. Si avvicenderanno poi letture in lingua e molti altri immancabili appuntamenti per diffondere l'abitudine alla lettura e l'amore per i libri, attraverso momenti condivisi di partecipazione attiva e ascolto. 

Prof.ssa Paola Ghiotto