Uscita didattica all'Aeroporto Militare di Istrana

Il prossimo 28 marzo 2023 ricorreranno i 100 anni dalla costituzione dell’Aeronautica Militare.

In vista dell’importante anniversario, l’Aeroporto di Istrana ha ospitato le classi 5MB e 5TEP.

Durante la visita, gli studenti hanno partecipato alla presentazione di un libro dedicato al Generale Squarcina, padovano, artefice delle Frecce Tricolori e dello spirito di squadra che è il motore principale di questa eccellenza italiana.

In seguito, nei locali del 132° Gruppo di Volo, due ufficiali attivi nel servizio di Difesa Aerea Nazionale hanno illustrato il loro percorso di formazione e la vita professionale  del pilota.

Uno degli studenti è stato vestito di casco e tuta anti-G, l’equipaggiamento necessario per il volo supersonico.

La visita si è conclusa nell’hangar dedicato alla manutenzione dell’Eurofighter Typhoon, velivolo di costruzione interamente europea e concentrato delle tecnologie più avanzate.

L’Istituto Masotto ringrazia il Comandante dell’Aeroporto Col. Pil. E. Chiadroni, l’Ufficio Comando e tutto il personale che con estrema cura ha seguito il percorso degli studenti.

prof. Simone Maschio

5MB-5TEP Aeroporto Istrana 2023
Aeroporto militare di Istrana Aeroporto militare di Istrana Aeroporto militare di Istrana Aeroporto militare di Istrana Aeroporto militare di Istrana