9035 / 2015 - FESR Masotto in rete
Masotto in rete
Il progetto “Masotto in rete” prevede la realizzazione di una rete LAN/WLAN per la sede Liceo finalizzata alla concreta fruizione nelle classi e nei laboratori delle risorse digitali.
La dotazione di un moderno ed efficiente sistema di connettività è esigenza primaria per rispondere alla mission dell'Istituto in particolare per la promozione delle competenze digitali nei percorsi liceali presenti nella scuola così come previsto dalle Indicazioni nazionali per i Licei e la L 107/2015, per favorire il rinnovo della didattica, delle potenzialità derivanti dall'adozione del registro elettronico, della concretizzazione di strategie didattiche innovative finalizzate anche al contenimento della dispersione scolastica e alla attuazione di strategie inclusive di tutti gli alunni, anche quelli con disabilità. Questi obiettivi fanno parte delle scelte strategiche dell'Istituto sintetizzate nel POF e costituiscono uno dei primi interventi migliorativi delle criticità rilevate ed evidenziate dal RAV.
In dettaglio la realizzazione della rete LAN è finalizzata alla valorizzazione didattica nelle aule e nei laboratori delle LIM in dotazione, anche in previsione del loro potenziamento numerico