Viaggio di istruzione a Roma classe 4SA

 

La nostra classe ha avuto l'opportunità di svolgere un viaggio d'istruzione a Roma, dal 4 al 6 maggio 2022, accompagnati dalle professoresse Giulia Narduolo e Giancarla Barbetta. Siamo rimasti soddisfatti di questa uscita perché nonostante il Covid, siamo riusciti a tornare alla "normalità" e a stare a contatto con il pubblico ridendo, scherzando, emozionandoci e facendo addirittura conoscenza con persone nuove.

Ringraziamo l'istituto per averci permesso di realizzare questa esperienza anche perché è stato il completamento di un’interessante unità di apprendimento che avevamo svolto precedentemente. Tutta l’esperienza è stata un susseguirsi di compiti di realtà che hanno concretizzato le conoscenze acquisite in classe e ci hanno permesso di sviluppare molteplici competenze.

Il viaggio d’istruzione comprendeva la Roma Istituzionale con la visita al Senato della Repubblica e al Ministero della Pubblica Istruzione, la Roma Risorgimentale con la visita al Museo del Risorgimento all’Altare della Patria e ai vari monumenti del centro storico della capitale.

Ringraziamo anche le nostre due professoresse che sono state delle ottime guide e con le quali abbiamo condiviso momenti indimenticabili.

La classe 4SA