Uscita didattica a Sossano classe 2CL

 

Venerdì 5 maggio la classe 2CL ha fatto un'escursione sui Monti Berici di Sossano. Accompagnati da due guide, siamo stati all'aria aperta nel mezzo della natura, osservando da vicino e imparando interessanti nozioni sulla flora locale. La camminata in totale è stata di 9 chilometri. Il bello di questa gita è stato, oltre che imparare cose nuove, passare più tempo in compagnia, tra una chiaccherata e l'altra, camminando per i sentieri del bosco.

Arrivati la mattina in pullman nel centro di Sossano ci siamo subito inoltrati nel "Sentiero delle Fontane". Tra le varie pause abbiamo capito come proteggere al meglio l'ecosistema; un esempio è il "Progetto LIFE", che ha come principale obiettivo lo sviluppo della politica in materia ambientale e del clima.

Conclusa la camminata, siamo tornati al punto di partenza, per poi stanziarci in un parco, dove abbiamo potuto pranzare e divertirci con numerose attività. Certamente la classe ha gradito moltissimo questa fantastica esperienza, comprendendo l'importanza di salvaguardare l'ambiente.

Marco Mancini - classe 2CL

 

Sossano 2CL

Sossano 2CL