STEM e DINTORNI

Progetto “STEM  E  DINTORNI”

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – progetti in essere

Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Investimento 3.2 “Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e labortatori”, finanziato dall’Unione Europea–Next Generation EU

Avviso pubblico prot.n.10812 del 13 maggio 2021 “Spazi e strumenti digitali per le STEM”. Decreti del direttore della Direzione Generale per I fondi strutturali per l’istruzione ,l’edilizia scolastica e la scuola digitale 20 luglio 2021, n.201 e 18 febbraio 2022 n.42 - Comunicazione di ammissione a finanziamento MI prot.n.71643 del 29-08-2022

L'Istituto ha presentato la condidatura in risposta all'avviso con il quale il Ministero intende promuovere la realizzazione di spazi laboratoriali e la dotazione di strumenti digitali idonei a sostenere l’apprendimento curricolare e l’insegnamento delle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) da parte delle scuole. L’innovazione delle metodologie di insegnamento e apprendimento delle STEM nella scuola rappresenta, altresì, una sfida fondamentale per il miglioramento dell’efficacia didattica e per l’acquisizione delle competenze tecniche, creative, digitali, delle competenze di comunicazione e collaborazione, delle capacità di problem solving, di flessibilità e adattabilità al cambiamento, di pensiero critico. La proposta progettuale ha ad oggetto la realizzazione spazi laboratoriali e la dotazione di strumenti digitali per l’apprendimento curricolare e l’insegnamento delle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).

incarico collaudatore_1.pdf

FIRMATO - Decreto individuazione esperto collaudatore.pdf