ISTITUTO TECNICO ECONOMICO

Gli indirizzi dell'istruzione tenica settore economico presenti nella nostra scuola sono tre: Amministrazione, finanza e marketing, Relazioni internazionali per il marketing, Sistemi informativi aziendali. Dopo un biennio comune avviene la scelta di uno dei tre indirizzi.

Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico. Allo stesso tempo favoriscono lo sviluppo di competenze che permettono un immediato inserimento nel mondo del lavoro (in un’impresa o in un’attività autonoma). Gli studenti dell'Istituto Tecnico Economico puntano a capire il mondo aziendale, assicurativo e finanziario: le attività delle aziende, come gestire la produzione, come promuovere i prodotti. Studiano inoltre gli scenari economici nazionali ed internazionali, le relative normative, i sistemi e i processi aziendali (organizzazione, programmazione, gestione, amministrazione e finanza) e il marketing.

Punti di forza di questi percorsi sono l’utilizzo di modalità didattiche innovative, tra cui project work, business game, simulazione d’impresa, flipped classroom, e l'attivazione di adeguati stage lavorativi in Italia e all’estero che consentono di incrementare le competenze specifiche degli indirizzi.

Adattato dal sito del Ministero dell'Istruzione

Per conoscere meglio gli indirizzi di studio dell'Istituto Tecnico Economico

clicca sulle immagini qui sotto:

AFM

RIM

AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING

RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING

SIA

SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI

Credits: Business illustrations by Storyset | Online illustrations by Storyset | Web illustrations by Storyset