Visiting per docenti della Rete Orientamento Area Berica

Giovedì 7 settembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 le scuole di secondo grado appartenenti alla Rete Orientamento Area Berica ospiteranno un'attività formativa di visiting rivolta ai docenti delle scuole secondarie di primo grado della Rete.

L’attività formativa è stata pensata con l’intento di costruire un focus sulla continuità didattica tra primo e secondo ciclo e per fornire ai docenti che saranno prossimamente impegnati nei percorsi di orientamento in uscita le informazioni di base per supportarli nei consigli orientativi per gli alunni delle classi terze medie. I docenti delle scuole secondarie di secondo grado accoglieranno i colleghi presso gli istituti superiori di Noventa Vicentina e Lonigo e progetteranno approfondimenti e/o laboratori relativi alle specificità dei vari indirizzi di studio.

L’esperienza di visiting sarà inquadrata come formazione in servizio con rilascio di un attestato di frequenza a cura dell’Istituto Masotto, scuola capofila dell’Ambito 8 per la formazione dei docenti.

I docenti in servizio presso le scuole secondarie di primo grado della Rete Orientamento Area Berica sono quindi invitati ad iscriversi all’attività formativa di visiting compilando il seguente modulo entro e non oltre martedì 5 settembre alle ore 12.00: https://forms.gle/epmLWrNFknhY22cL9

Per ogni eventuale chiarimento è possibile scrivere all'indirizzo email orientamento@istitutomasotto.it.