Progetto didattico “Studente-atleta di alto livello”

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito promuove il progetto didattico “Studente-atleta di alto livello”. La proposta ha l’obiettivo di conciliare il percorso scolastico con quello sportivo agonistico attraverso la formulazione di un Progetto Formativo Personalizzato (PFP) dando riconoscimento e valore formativo all’attività sportiva nel complesso della programmazione educativo-didattica della scuola.

Il PFP potrà essere aggiornato, in relazione a mutate esigenze didattiche o sportive, in qualsiasi momento dell’anno scolastico. Il Consiglio di classe individua per ogni Studente-atleta il docente referente di progetto interno (Tutor scolastico) ed associa il referente di progetto esterno (Tutor sportivo segnalato dal relativo Organismo Sportivo di riferimento).

La presentazione delle domande di adesione al Progetto sarà possibile dal 25 settembre 2023 al 31 gennaio 2024.

Per maggiori informazioni sui requisiti di accesso e sulla modulistica da presentare è possibile visitare la pagina web dedicata sul sito del Ministero.

Allegati

Circolare n. 31 - Progetto didattico “Studente-atleta di alto livello” a.s. 2023-2024

Requisiti di ammissione progetto Studente-atleta di alto livello