Masotto primo classificato al Business Game per l'innovazione sostenibile

Nella cornice della fiera presso la Camera di Commercio di Vicenza, il giorno 19 aprile studenti provenienti da quattro scuole diverse si sono riuniti per partecipare a un'esperienza unica: il Business Game. Divisi in vari gruppi, gli studenti hanno affrontato la sfida di rendere un'azienda eco-sostenibile, con l'ambizioso obiettivo di generare un profitto di 700.000 euro.

Il team composto da Melania Trivellin, Sofia Campagnari e Giona Stacchio della classe 5CE, insieme a Giulia Mattiolo e Alessia Duchelli della classe 5AE, ha dimostrato un eccezionale impegno e ingegno strategico. Attraverso il loro lavoro di squadra e la creatività, sono riusciti non solo a rendere l'azienda ipotetica estremamente sostenibile, ma anche a raggiungere un notevole profitto.

La loro vittoria non è stata solo un trionfo personale, ma ha avuto un impatto significativo sull'intera comunità scolastica. Grazie al loro successo, l'istituto ha ottenuto un premio di 1000 euro e la promessa di una visita aziendale per le due classi coinvolte. Questa opportunità non solo premia il duro lavoro degli studenti, ma offre anche un'occasione preziosa per approfondire la conoscenza pratica del mondo degli affari e dell'innovazione sostenibile.

In un momento in cui la sostenibilità è diventata una priorità globale, è incoraggiante vedere giovani talenti impegnarsi con tanto entusiasmo per trovare soluzioni creative e sostenibili. Questa esperienza formativa ha fornito loro non solo una panoramica delle sfide e delle opportunità nel settore commerciale, ma anche un'importante lezione sull'importanza della responsabilità ambientale e sociale.

Un ringraziamento importante è indirizzato alla scuola per aver offerto un'opportunità educativa così preziosa. L'esperienza di oggi ha messo in luce il valore dell'apprendimento esperienziale e della collaborazione interdisciplinare. C'è fiducia nel fatto che le lezioni apprese durante questo Business Game saranno memorabili per gli studenti, spingendoli a diventare leader consapevoli e innovatori in un mondo in costante cambiamento, sia nel settore degli affari che dell'ambiente.

Sofia Campagnari - classe 5CE

Business Game Vicenza 2024