Masotto Official Supporter PiGreco Day 2022

π Day 2022 - 14 marzo Giornata internazionale della Matematica

La nostra scuola è iscritta all’evento online “π Day 2022” organizzato dal Ministero dell’Istruzione con il contributo scientifico del Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute dell’Università degli Studi di Torino.

Ci è stato inviato il logo ufficiale dell’evento che consente alla nostra scuola di diventare “Official Supporter π Day 2022”.

Il regolamento dell’evento online, durante il quale le scuole potranno sfidarsi, prevede che ogni scuola si organizzi in modo autonomo per far svolgere agli studenti e alle studentesse l’attività online di risoluzione di quiz. L’accesso può avvenire attraverso qualsiasi dispositivo con connessione internet. Gli studenti e le studentesse potranno risolvere i 10 quesiti previsti per la tipologia di scuola a cui appartengono: primaria, secondaria di primo grado o secondaria di secondo grado.

Il quiz rimarrà a disposizione per tutta la giornata del 14 marzo 2022, ma verranno conteggiate ai fini della gara solamente le risposte inviate nella fascia oraria 11-14. Una versione scaricabile dei quesiti, insieme alle soluzioni, verrà pubblicata nei giorni successivi.

Per informazioni scrivere a informazioni@piday.it.

La docente referente

prof.ssa Cristina Spiandore

Per saperne di più: https://www.piday.it/