Le nostre sedi

Sede centrale - Istituto Professionale e Tecnico Tecnologico

Via A. Veronese 20 / 22 - 36025 Noventa Vicentina (come raggiungerci)

La sede centrale, circondata da ampi spazi verdi, ospita gli uffici direzionali per l’organizzazione dell’Istituto:

• ufficio del Dirigente Scolastico
  • uffici amministrativi
  • ufficio inclusione
  • ufficio tecnico

Essa inoltre ospita l’Istituto Professionale e l’Istituto Tecnico Tecnologico, con le aule destinate alle classi e tutte le aule speciali dedicate alle attività laboratoriali:

• laboratorio elettrico
  • laboratorio misure
  • laboratorio elettronico
  • laboratorio sistemi
  • laboratorio macchine utensili
  • laboratorio tecnologico
  • laboratorio saldatura
  • laboratorio mezzi di trasporto
  • laboratorio di plasturgia
  • laboratorio di fisica
  • laboratorio CAD
  • laboratorio informatico - ECDL

La presenza di officine, laboratori e reparti di lavorazione consente l’efficacia dell’azione formativa dell’istruzione professionale e tecnica che si realizza, infatti, anche mediante l’utilizzo di strutture e la disponibilità di apparecchiature adeguate; è pertanto impegno dell’Istituto integrare e migliorare costantemente le proprie dotazioni.

Tra le pertinenze della sede sentrale rientrano inoltre:

• aula Magna
  • palestra
  • campo da calcetto in erba sintetica

Sede Liceo

Via A. Veronese 6 / 8 - 36025 Noventa Vicentina (come raggiungerci)

La sede dei Licei è ubicata di fronte alla sede centrale in un ampio ed articolato edificio che può contare sulle seguenti strutture:

• un’aula magna dalle dimensioni importanti;
  • un laboratorio per attività informatiche e multimediali;
  • un laboratorio di Scienze sito in un’aula attrezzata a banconi piastrellati con postazioni di lavoro per gli allievi, dotato di un ampio assortimento di strumentazione e di materiali didattici per la Chimica, per la Biologia e le Scienze della Terra;
  • un laboratorio di Fisica costituito da un’aula attrezzata, con un buona dotazione strumentale, utilizzata per le attività sperimentali da svolgere sia in modo tradizionale sia con rilevazione misure ed elaborazione dati tramite computer.

Sede Istituto Tecnico Economico

Via G. Marconi 15 - 36025 Noventa Vicentina (come raggiungerci)

L’Istituto Tecnico Economico è dotato di due laboratori di informatica, con proiettori multimediali ed attrezzature efficienti, aggiornate ed adeguate alle esigenze dei moderni software applicativi utilizzati anche per lo studio delle lingue straniere e delle materie di indirizzo. Tutte le postazioni computer sono collegate in rete locale e a Internet, per consentire una condivisione efficace delle risorse interne ed un rapido accesso a quelle sul web. Il numero di computer di cui ogni laboratorio dispone permette agli studenti delle varie classi di lavorare singolarmente.

Inoltre, in classe, la didattica delle varie discipline è arricchita dall’uso delle lavagne LIM, presenti in tutte le nostre aule e connesse alla rete Internet.

Infine la nostra Biblioteca Scolastica è dotata di circa 9500 volumi, di periodici, materiali video e multimediali. E' in rete con le altre biblioteche scolastiche della provincia di Vicenza grazie alla Rete Bibliotecaria Scuole Vicentina (RBSV), di cui il nostro Istituto è scuola capofila.