ITE Masotto primo in provincia di Vicenza!

Eduscopio ITE 2021

Tra gli Istituti Tecnici Economici della provincia di Vicenza il migliore risulta essere l’ITE “U. Masotto” di Noventa Vicentina. Questo è l’esito della classifica redatta da Eduscopio, indagine della Fondazione Agnelli, che ha stilato per il 2021 l’elenco delle scuole migliori.
L’obiettivo del progetto Eduscopio è di valutare gli esiti successivi alla formazione secondaria superiore, prendendo in esame la preparazione e l’orientamento agli studi universitari e al mondo del lavoro dei neo diplomati e, quindi, di fornire delle indicazioni sulla qualità dell’offerta formativa della scuola secondaria di secondo grado frequentata dagli studenti.
Questa indagine è importante e utile anche alle famiglie e agli alunni che terminano la scuola media, in quanto possono individuare quali istituti, nella propria area di residenza, soddisfano le proprie aspettative.
A noi studenti dell’ITE questo riconoscimento dà una grande soddisfazione, in quanto è il frutto di un lavoro condiviso sia dai nostri docenti, che da tutti noi; è un’occasione di crescita e uno stimolo per migliorare sempre di più le relazioni tra scuola, famiglia e territorio e quindi ampliare le capacità di collaborazione, condivisione, comunicazione, dialogo e partecipazione. Ci rendiamo conto che a scuola trascorriamo una parte considerevole del nostro tempo e che insieme condividiamo progetti da realizzare, traguardi da raggiungere, momenti di entusiasmo, di sconfitte e anche gioie personali, diventando una comunità. L’essersi classificati primi ci testimonia che, pur avendo vissuto delle restrizioni, dovute alla pandemia, il nostro Istituto, anche attuando strategie di insegnamento nuove, ha saputo rispondere in maniera efficace ai bisogni degli studenti.

Studenti delle classi 4BE e 5BE