In partenza il progetto MOVE 2023

Logo FSE+ 2021-2027

Progetto “Masotto on the MOVE”

PR Veneto FSE+ 2021-2027 “MOVE 2023 - Giovani all’estero per la certificazione linguistica” - cod. progetto 4390-0001-600-2023 (DDR n. 1475 del 27/10/2023)

Si comunica che la Regione Veneto ha approvato e finanziato il progetto di formazione linguistica “Masotto on the Move” presentato dall’Istituto Masotto.

I beneficiari saranno 30 studenti frequentanti la classe quarta degli indirizzi liceali scientifico tradizionale, scientifico con opzione scienze applicate, scienze umane.

Si riassumono brevemente le azioni del progetto:

• Una prima fase di formazione iniziale in Veneto e una seconda fase di formazione all’estero, due settimane (60 ore) nella seconda metà del mese di agosto in Irlanda a Ennis, presso una scuola di lingua aperta a studenti stranieri. In questa fase gli studenti saranno impegnati a seguire un corso di lingua inglese finalizzato al consolidamento delle competenze linguistiche richieste dal livello B2 (CEFR) e a partecipare ad attività linguistico-culturali pomeridiane e visite locali.
  • Alla fine del percorso formativo, tutti gli studenti coinvolti dovranno sostenere l’esame di certificazione linguistica di livello B2 in Italia.
  • Il progetto si concluderà con un evento di presentazione del percorso agli altri indirizzi dell’Istituto e al territorio.

L’esame di certificazione linguistica di livello B2 dovrà essere sostenuto entro dicembre 2024.

Si precisa che il progetto è interamente finanziato dal Fondo Sociale Europeo 2021-2027.