Il Masotto in trasferta - Orientamento 2021-2022

PRONTI PARTENZA VIA CON L’ORIENTAMENTO! 

 

Lunedì 11 novembre alcuni tutor del Liceo Masotto hanno fatto visita ai ragazzi di terza media della scuola superiore di primo grado “A.Fogazzaro” di Noventa Vicentina. 

Durante la mattinata gli studenti hanno potuto assistere ad una presentazione dei diversi indirizzi che offre il Liceo e hanno potuto inoltre ascoltare le esperienze personali dei tutor. L’attività è stata vissuta con partecipazione, come dimostrano le diverse domande che sono state poste e che hanno accresciuto nei tutor la consapevolezza del loro compito.

Nelle settimane precedenti, l’incontro era stato preparato al Masotto grazie ad una formazione completa, che ha approfondito il tema della comunicazione e della sua efficacia. Nel corso della formazione i tutor hanno potuto raccogliere personalmente tutte le informazioni utili da trasmettere agli studenti del Fogazzaro e ai futuri visitatori del Liceo per far apprezzar loro le ricchezze dell’istituto. 

Infine ai ragazzi di terza media sono state indicate le modalità di navigazione del sito del Masotto dove potranno prendere visione delle date degli open days e prenotarsi agli stage nei laboratori che l’istituto rende disponibili al pubblico. 

Noi tutor vi auguriamo un sereno in bocca al lupo per la vostra scelta e vi aspettiamo agli open days :)

Desirée Mazzucco - classe 5BL