"Drive to live" è il messaggio vincente

La METRO GOLDWIN MASOTTO è lieta di presentare l’evento cinematografico dell’anno, il film che regala l’apoteosi al cinema contemporaneo. I festival del cinema di Cannes e Venezia ci reclamano entrambi come loro ospiti d’onore e, come se non bastasse, il concorso “L’Orso D’Oro” di Berlino ci acclama come opera d’apertura del festival.

Su idea e soggetto della classe 4TE, con la consulenza della professoressa Paola Rizzo, il film si è sviluppato a partire dalla ricerca di location particolari nella zona di Noventa Vicentina, per poi proseguire con la scelta di attori di caratura internazionale ed infine di un regista in possesso di caratteristiche innovative.

Passando ad un commento serio, la classe 4TE, guidata dai professori Paola Rizzo e Giuliano Casotto, ha partecipato al concorso “LA STRADA GIUSTA” con un cortometraggio relativo al tema “DRIVE TO LIVE”. Il progetto e la stesura di soggetto e sceneggiatura hanno visto la felice collaborazione tra i docenti e studenti per trasferire in modo semplice ma efficace un concetto cardine valido per tutti: mai rischiare la vita quando si guida.

Gli studenti della classe 4TE si sono prestati come attori e tecnici nella realizzazione del cortometraggio, che potrete visionare nel nostro sito, nella speranza che ognuno prenda consapevolezza che guidare in uno stato psicofisico alterato è molto pericoloso.

Di seguito i partecipanti alla realizzazione del cortometraggio:

• Soggetto e sceneggiatura : classe 4TE – consulenza della professoressa Paola Rizzo
  • Attori e caratteristi: Baccaro Martino, Bari Matteo, Calgarotto Manuel, Castorina Antonino, Cenzi Matteo, Furlan Federico, Michelin Giacomo
  • Regia e parte tecnica: Bari Matteo
  • Segretario di produzione: Casotto Giuliano

Un ringraziamento speciale all’ex studente Spigolon Igor per consigli e consulenze.

A tutti i lettori comunichiamo che in prima pagina di VARIETY e BOXOFFICE MAGAZINE, riviste internazionali di cinema, è evidenziato che l’opera prodotta dalla classe 4TE si è classificata al secondo posto nella graduatoria del concorso "La Strada Giusta".

Il brevissimo film di altissimo livello tecnico e di forte impatto umano ha ricevuto grandi complimenti dai selezionatori spronando tutti i partecipanti ad essere presenti il prossimo anno per il decennale del progetto.

Gli studenti della classe 4TE