Noventa V.na, 12/10/2019
A tutto il personale docente

organizzazione del servizio di apertura delle sedi in orario pomeridiano

Si informa che il Consiglio di Istituto, nella seduta del 24/09/2019, ha deliberato gli orari di apertura delle sedi scolastiche con alcune variazioni rispetto lo scorso anno, con particolare riferimento ai pomeriggi.

Le sempre maggiori esigenze che si verificano durante le lezioni degli studenti, l’incremento delle proposte e delle attività progettuali, l’esecuzione della pulizia dei locali e soprattutto la tutela della sicurezza di ciascun lavoratore, che non può essere presente a scuola in unica unità, hanno determinato l’esigenza di ridurre i pomeriggi di apertura, fatte salve alcune eccezioni quali, ad esempio incontri periodici con le famiglie (consigli di classe, elezioni varie, visitoni, ecc.) che si svolgeranno come di consueto nelle singole sedi con calendario definito.

Pertanto si invita tutto il personale docente a programmare riunioni, incontri, attività, progetti, prenotando via web gli spazi necessari (aule, laboratorio, aula magna, …) tenendo conto di quanto segue:

LUNEDI’               apertura della sede centrale (IPSIA-ITT) fino alle ore 17.00

MERCOLEDI’         apertura della sede centrale (IPSIA-ITT) fino alle ore 17.00

VENERDI’            apertura della sede centrale (IPSIA-ITT)  fino alle ore 17.00

Le sedi del Liceo e dell’ITE potranno essere aperte per la realizzazione di particolari progetti/attività in orario pomeridiano, indicativamente nelle giornate di Martedì (per il Liceo) e Giovedì (per l’ITE), solo previa comunicazione agli uffici (sig.ra Luigia) che programmeranno in tempo utile l’apertura dei locali (non meno di 48 ore prima).

Si ricorda inoltre che le aperture pomeridiane sono sospese durante i periodi di sospensione delle lezioni, previste dal calendario scolastico.

Si confida nella consueta collaborazione.

prof. ssa Maria Paola De Angelis