Noventa V.na, 04/10/2019

Agli studenti delle classi: 3AS

Alle famiglie delle classi: 3AS

Incontro PCTO classe 3AS - Peer Educator a Lonigo

Gli studenti della classe 3AS - in seguito ad un Accordo tra l’Ufficio Scolastico Territoriale di Vicenza e l’Azienda ULSS 8 Berica -  parteciperanno ad un corso di formazione articolato in tre incontri: due giornate intere e una mezza giornata, per un totale di n. 20 ore.

Contenuti del corso: l’informazione riguardo l’organizzazione della Comunità scolastica e le possibilità di partecipazione studentesca, la cura delle relazioni interindividuali e il clima in classe.

Saranno presentati anche materiali che i peer, a loro scelta, potranno in seguito proporre durante gli interventi nelle classi prime del nostro Istituto.

Nel trasmettere i contenuti saranno privilegiate le tecniche interattive, quali la simulazione, il brainstorming e il lavoro in gruppo per il confronto, la riflessione e la costruzione di modelli didattici.

1° incontro

Lunedì 7 ottobre 2019

Dalle ore 9.00 alle ore 17.30

Presso l’ITA “Trentin” – Lonigo

Istituti partecipanti:

• IIS “Masotto” di Noventa
  • IIS “Sartori-Rosselli” di Lonigo
  • ITA “Trentin”
  • IIS “S. Ceccato” di Montecchio Maggiore

Comunicazioni dettagliate riguardo le date dei prossimi due incontri saranno date successivamente con apposita circolare.

Ritrovo: parcheggio del liceo alle ore 8.00.

Gli alunni saranno accompagnati con il pullman dalla prof.ssa Bafumi Carmela che si fermerà per tutta la giornata; la prof.ssa Mastrotto accoglierà gli alunni che raggiungeranno l’ITA Trentin con mezzo proprio ed assisterà alla formazione fino alle ore 12.30.

Il modulo di adesione (in precedenza consegnato agli alunni) deve essere restituito firmato entro la data odierna

La docente referente
prof.ssa Lucia Mastrotto