3340 / 2017 - FSE Competenze di cittadianza globale
ECO-TUTTO - Comunichiamo sostenibilità!

Eco Tutto vuole formare cittadini del mondo che danno eco ai temi della sostenibilità e partecipano alla soluzione delle attuali sfide ambientali e sociali globali. Vuole inoltre favorire l'orientamento post-secondario degli studenti illustrando opportunità lavorative offerte dall'economia sostenibile e favorendo la loro collaborazione con gli attori del territorio attivi in questo ambito.

Gli studenti discuteranno dell'impatto economico, ecologico e sociale di quanto mangiano, riflettendo sul rapporto tra cibo, tutela dei diritti di chi lo produce e territorio; tratteranno l'alimentazione in termini di sostenibilità, costruendo un filo tra le loror azioni locali e le loro responsabilità di cittadini globali.

Partecipano al corso rappresentanti dell'economia green, del commercio equo solidale e dell'economia circolare.

Progetto approvato